Piercing Lido di Savio | piercing su tutto il corpo | - MeGioielli

MeGioielli

Shop

Piercing Lido di Savio

Piercing Lido di Savio è il nuovo servizio di Me Gioielli dedicato ai fori al naso e alle orecchie e ai piercing su tutto il corpo. Una grande apertura in vista dell’estate!

Se stai pensando di fare dei fori al naso o alle orecchie o dei piercing il qualsiasi zona del corpo, Me Gioielli può aiutarti con questo servizio disponibile a Lido di Savio, in provincia di Ravenna.

Sulla costa emiliana, che tu sia in vacanza o che sia lì di passaggio per il weekend, siamo qui presenti e disponibili a soddisfare la tua voglia di piercing!

Piercing Lido di Savio – Le origini del piercing

Il termine body piercing deriva dall’inglese “to pierce”, e significa perforare il corpo. Il body piercing è una pratica molto diffusa tra i giovani di oggi, ma le sue origini risalgono a molti anni fa. Infatti, il primo ritrovamento di un piercing apparteneva a un’antica mummia di circa 5000 anni fa, con dei fori sui lobi delle orecchie di 10 mm.

Anche nella Bibbia troviamo diversi riferimenti di buchi ai lobi e al naso come ornamenti del viso.

Ma è nella cultura indiana che troviamo il vero significato del piercing e le sue origini. La perforazione dei lobi infatti, è una pratica fatta sulle bambine sotto i cinque anni di età poiché questa pratica ha delle proprietà ayurvediche, ovvero spirituali, per gli organi riproduttivi femminili.

Oggi il piercing è invece, un fatto estetico e viene fatto appunto puramente come decorazione. 

Tipi di fori all’orecchio

Piercing Lido di Savio propone tutti i tipi di fori al lobo. Infatti, ve ne sono di tanti tipi che prendono il nome in base alla zona in cui vengono fatti i buchi. Ma si possono suddividere in macro categorie secondo quelli più diffusi:

  • Fori al lobo: di solito sono piuttosto ravvicinati, tutti in fila.
  • Elica che prende il nome dalla zona dell’orecchio che perforata: l’elice e quindi, anche l’interno.

Fori al naso

I tipi di fori al naso sono tipicamente tre:

  • Nostril: il più antico e diffuso tra i piercing al naso. E’ un tipo di piercing sulla narice e può essere a forma di anello, comunemente chiamato campanella, oppure un semplice punto luce.
  • Septum, fatto tipicamente  alla punta del naso ed è per questo a forma di anello aperto, le cui estremità sono caratterizzate da due pallini.
  • Bridge: prende il nome dal “ponte” del naso e prevede la perforazione della pelle in mezzo tra gli occhi. E’ un pò meno diffuso rispetto ai primi due.

Piercing su tutto il corpo

Piercing Lido di Savio propone i piercing su tutto il corpo: dal sopracciglio all’ombelico. 

Oltre ai fori al naso e all’orecchio, tra i piercing al viso in voga tra i giovani, vi è quello al sopracciglio, molto utilizzato negli anni 90. Quello più conosciuto è il classico foro che perfora dal sopra al sotto del sopracciglio. Altri tipi di piercing vengono fatti vicino al sopracciglio, come per esempio l’anti-eyebrow che viene fatto accanto all’occhio, tra la guancia e il sopracciglio.

O ancora, il piercing al labbro è una moda che non passa mai! Che sia sopra al labbro superiore, o sotto a quello inferiore, il piercing al labbro è molto diffuso tra le ragazze di ogni età!

Tra i piercing molto utilizzati su tutto il corpo invece, quello all’ombelico è sicuramente tra i preferiti dei giovani. Dal brillantino all’anello, questo tipo di piercing è ideale da sfoggiare in estate!

Il mondo dei piercing

Il mondo dei piercing è davvero vasto se pensiamo che possono essere fatti su tutto il corpo. Oltre all’orecchio e al naso, i piercing vengono fatti alle labbra, alle sopracciglia, ma anche all’ombelico, al capezzolo o addirittura sottopelle (microdermal).

Oggi la pratica di perforazione del corpo viene definita body modification ed è molto diffusa tra i giovani. Dal punto di vista sociale, proprio come accadeva in antichità, perforare il proprio corpo vuol dire appartenere a un determinato gruppo sociale.

Piercing Lido di Savio – L’igiene e la sicurezza prima di tutto

Piercing Lido di Savio effettua fori al naso e all’orecchio secondo le regole igienico-sanitarie e con strumenti sterilizzati. Inoltre, utilizza materiali sicuri e anallergici come l’acciaio. L’acciaio chirurgico che utilizziamo non lascia segni sulla pelle e non provoca reazioni allergiche.

Vieni a trovarci in negozio se vuoi saperne di più! In vista dell’estate Piercing Lido di Savio aprirà anche in questo magnifico posto sul mare. Se abiti qui o ti trovi in vacanza, puoi venire a trovarci anche senza appuntamento.

Da noi trovi anche il servizio Treccine Lido di Savio, non fartelo scappare!

Dove trovarci

Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping
Serve aiuto? Scrivici ora